India Design ID

India Design ID // Nuova Dehli // 22-25 febbraio 2018

Dal 22 al 25 febbraio 2018 ritorna India Design ID, ovvero l’evento dedicato all’interior design, nonché alle famose icone indiane e internazionali che si uniscono per condividere nuovi concetti. Anche quest’anno Nuova Dehli ospiterà questo importante evento pensato all’incontro fra architetti, influencer ed esperti del settore di ogni dove e che punta alla promozione della progettazione d’interni e non solo.

Infatti, India Design ID, rispetto alla trascorsa edizione del 2017, ha ampliato gli orizzonti, così da rivelarsi un più grande momento per dialogare con il vero design. Lo scopo finale è quello di incentivare il talento dei designer emergenti e anche dei marchi già affermati. Il desiderio alla base è stato quello di rendere fruibile lo show non solo ai professionisti del settore, ma anche ai ricercatori e alle masse che fanno del design la loro principale passione. Per l’occasione l’intera città di Nuova Dehli e l’NSIC Grounds a Okhla diventano l’elegante punto di ritrovo per esporre tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’architettura, del design e dell’arredamento. Oltre alla zona fieristica ricca di retail internazionali, India Design ID diventa un momento imperdibile che include anche dimostrazioni interattive. In particolare, questa edizione presentata da Ogaan Media, prevede: ID Exhibit, ovvero una vetrina specifica per la casa, i mobili, l’illuminazione, gli accessorie, i complementi e tanto altro.

A completamento si aggiunge ID Symposium, la piattaforma di condivisione e specificatamente dedicata al dibattito fra creativi, architetti, luminari e design provenienti da tutto il mondo. Lo scambio di idee vede la partecipazione relatori di fama mondiale come Ross Lovegrove e Neil Harbisson. Non mancano anche altre possibilità di confronto, svolte in tempo reale e presso i diversi distretti del design.

Gli store e tutte le altre iniziative presso i distretti di Lado Sarai, Shahpur Jat, MG Road e molti altri verranno aperti al pubblico. India Design ID è diventata così l’opportunità per passeggiare lungo la città e conoscere gallerie d’arte che fanno spettacolo. I visitatori potranno intrattenersi con installazione all’avanguardia, la visione di filmati e frequentare i workshop.

I tre giorni rivolti ai descritti avvenimenti fuori sede portano il titolo di ID Satellite e vedono la partecipazione di prestigiosi marchi del design. In particolare, si presenta molto travolgente l’appuntamento Asian Paint’s Colour Next Lauch volto alla scoperta dei colori che faranno tendenza per tutto il 2018 e presso l’ Asian Paints Pavillon. Invece, i giovani designer e coloro aperti alle idee più fresche troveranno il loro punto d’incontro presso The Outside Spaces. Resta comunque la trepidazione per gli eventi tutti italiani, ovvero il Salone del Mobile di Milano che tornerà a calcare la scena dal 17 al 22 aprile 2018. La Milano Design Week promette tante novità ed occasioni imperdibili, capaci di intrattenere 300.000 visitatori attesi e provenienti da tutto il mondo. In aggiunta agli appuntamenti più importanti per i design addicted non mancheranno altre esposizioni nelle diverse zone di Milano e fino al prossimo Fuorisalone 2018.

Per maggiori informazioni: indiadesignid.com