Le principali fiere del settore serramenti

Le principali fiere del settore serramenti

In Italia uno dei settori che sta trainando l'edilizia stagnante è quello delle ristrutturazioni e tra questi si nota una crescita lenta ma costante di mercato dei serramenti, serramenti che spesso vengono installati nelle loro versioni più all'avanguardia per migliorare l'efficienza energetica di case ormai datate.

Insieme all'azienda Gioma Srl che si occupa della vendita di serramenti a Udine e provincia vedremo quelle che sono le principali fiere riguardanti i serramenti in Italia.

A Bologna presso il quartiere fieristico nel mese di ottobre si svolge il SAIE3 ovvero il Salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture di interni ed esterni.

L'alta attenzione per gli altoatesini per le soluzioni di qualità per la casa con un occhio di riguardo per l'ambiente e la sostenibilità ha portato all'organizzazione alla fiera di Bolzano di Klimainfisso. Una fiera altamente specialistica che riusce non solo i produttori di infissi ma anche le realtà connesse alla progettazione, alla ricerca ed ai materiali connessi al mondo degli infissi, come legno, vetro ecc…

Per chi vuole spaziare anche al di fuori dell'Italia ogni 2 anni si a Norimberga in Germania si tiene la fiera “FENSTERBAU FRONTALE”, una delle manifestazioni internazionali più importati per quello che il settore delle finestre, porte e facciate. In questa fiera possono incontrarsi produttori di finestre, progettisti, falegnami e rappresentarsi, informandosi su quelle che sono le ultime novità del settore.

Particolarmente interessante si rivelerà durante la primavera 2017 la fiera Made Expo a Rho (Fiera di Milano) che dedica un'intera sezione a involcro e serramenti. In questa fiera si parlerà di serramenti, di sistemi a facciata, di tende, di protezione ed automazione ma anche di macchinari per la produzione di serramenti e coperture.

Per rimanere inoltre sempre aggiornati su quelle che sono le principali fiere del settore serramenti, è consigliabile tenere sotto controllo i grandi portali come CasaClima, un vero punto di riferimento per i serramenti connessi al risparmio energetico, ed EdilPortale un altro sito fondamentale in questo settore.

Non dimentichiamo inoltre che nelle fiere dedicate all'arredamento ed alla casa di minori dimensioni ovvero quelle che hanno dimensioni minori, spesso possiamo svariati espositori specializzati nella vendita di serramenti. Segnaliamo due fiere in particolare ovvero Klimahaus Puglia a Bari presso la Cittadella Mediterranea della Scienza e Smart Energy Expo Verona – Quartiere Espositivo VeronaFiere, queste due fiere nello specifico si concentrano su quegli aspetti connessi alle nuove tecnologie connesse al risparmio ed all'efficienza energetica.

You might also like: