Wc chimico per sagre ed eventi: cosa bisogna sapere

Wc chimico per sagre ed eventi: cosa bisogna sapere

Il wc chimico è un elemento indispensabile per sagre, fiere, feste di paese ed eventi di tipo diverso, dai concerti alle manifestazioni sportive passando per i festival di strada. Ovviamente la domanda varierà in modo proporzionale alle dimensioni dell’evento e alle aspettative in merito all’affluenza dei visitatori.

Noleggio wc chimici: assistenza prima e durante l’evento

Per essere in regola da questo punto di vista, e non avere alcun tipo di problema logistico durante il corso della manifestazione, la prima cosa da fare, se si sta organizzando una sagra o un evento aperto al pubblico, è senza dubbio rivolgersi ad un’azienda di noleggio di wc chimici che sia affidabile e ben recensita. Gli esperti del settore sapranno offrire infatti una consulenza professionale già nella fase di organizzazione dell'evento, con la proposta di soluzioni su misura per le proprie esigenze. Nel corso dell’evento l’assistenza può anche concretizzarsi, se richiesta, in una costante manutenzione e pulizia del wc chimico, necessaria per garantire le cabine sempre agibili, funzionanti e confortevoli in ogni momento. Inoltre, cosa non trascurabile soprattutto per i grandi eventi in cui controllare la condotta di tutti i visitatori diventa difficile se non impossibile, va tenuto presente che tutti i prefabbricati a noleggio sono coperti da una polizza assicurativa contro atti vandalici o rischio di incendio ad hoc.

Servizi igienici per eventi di intrattenimento: wc chimico e non solo

Tutte le cabine mobili Sebach rispettano i requisiti della UNI EN 16/194 per garantire ai visitatori il massimo in termini di igiene, comfort e sicurezza ad ogni utilizzo. Il testo della normativa sopra citata è un punto di riferimento utile per capire quanti e quali tipi di bagni chimici sono richiesti in occasione di un evento. Se ad esempio si tratta di grandi eventi in cui è prevista una affluenza particolarmente importante, soprattutto maschile, Sebach propone anche in abbinamento soluzioni ad orinatoio in modo da minimizzare le code per usufruire dei servizi igienici.

Ma le cabine mobili possono servire anche per usi diversi da quelli propri del wc chimico: in occasione di sagre o di eventi aperti al pubblico infatti può essere utile poter contare ad esempio su spogliatoi o box per lo stivaggio di materiale, piuttosto che docce o wc per bambini dotati di fasciatoio etc. Per tutta l’offerta di prodotti vi consigliamo di visitare il sito Sebach.

You might also like: