Salone del mobile di Milano, i migliori appuntamenti

Salone del mobile di Milano, i migliori appuntamenti

Riparte anche quest'anno il Salone del Mobile di Milano, appuntamento internazionale da non perdere per tutti gli amanti del design e dell'arredamento. La rassegna inizierà il 12 di Aprile e avrà termine il 17 dello stesso mese. L'orario di apertura al pubblico sarà continuato dalle 9.30 del mattino fino alle 18.30. Anche quest'anno il luogo utilizzato per il Salone sarà il quartiere Fiera Milano a Rho e sono previste tre entrate differenti, la porta Sud, quella Est e quella Ovest. Ovviamente ci sono grandi attese per il numero dei visitatori e gli organizzatori sono già pronti per accogliere migliaia di utenti. Uno dei grandi appuntamenti che susciteranno molta attenzione è sicuramente Xlux. Questa nuova sezione sarà aperta nel padiglione 3 ed ospiterà tutti i maggiori marchi del lusso internazionale. Per l'occasione, infatti, molti marchi, come Cavalli e Fendi hanno appositamente realizzato nuovi complementi di arredo che intratterranno sicuramente quella parte di pubblico interessata al lusso anche negli interni.

C'è grande attesa anche per EuroCucina dove si prevede ci sarà un grande numero si visitatori in tutti i giorni del Salone del Mobile. Infatti in ben 23 mila metri quadri saranno presentate tutte le novità in materia di arredo di cucine. Una parte di questo spazio sarà anche dedicata a Technology For the Kitchen una rassegna completamente dominata dagli ultimi elettrodomestici per cucine. Tutte le innovazioni tecnologiche in questo ambito, quindi, saranno in esposizione per i clienti del Salone. Grandi numeri si prevedono anche per il Salone Internazionale del Bagno dove ben 200 espositori presenteranno gli ultimi ritrovati per quanto riguarda l'arredo del bagno e la cura della persona.

Quest'anno si terrà anche la settima edizione di SaloneSatellite Award dove i migliori designer si sfideranno per riuscire a presentare il miglior prototipo collegato al mondo del bagno o della cucina. Milano sarà anche animata da più di 1200 appuntamenti collegati che renderanno la città un punto di interesse internazionale per quanto riguarda il settore del design e dell'arredamento. Quest'anno cambia anche il logo ufficiale di Salone del Mobile di Milano che viene realizzato appositamente per la nuova edizione 2016. Una nuova icona di design per dare un nuovo volto ad una delle rassegne storiche che mettono ogni anno il nostro Paese al centro dell'interesse internazionale. Infatti quest'anno si è arrivati alla 55esima edizione della rassegna ed i numeri che si ottengono ogni anno sono ancora molto buoni e fanno capire che l'interesse in questo settore è ancora molto elevato.

You might also like: