Dirk Ahlborn, Joan Clos e Robert Muggah a Keynote allo Smart City Expo World Congress

L”edizione 2017 dello Smart City Expo World Congress (SCEWC), il principale evento internazionale dedicato alle smart city organizzato da fira de Barcelona, riunirà 700 città di tutto il mondo, oltre a 600 espositori e 420 relatori che comprendono alcuni dei più importanti teorici al mondo, tra cui Robert Muggah, Joan Clos, Bettina Warburg, Dimitri Zenghelis e Dirk Ahlborn. L”SCEWC si concentrerà in particolare su tre temi chiave: emancipazione dei cittadini, tecnologia e mobilità. 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160513/367297LOGO )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/586859/Smart_City_Expo_World_Congress.jpg )

Il crocevia tra città, sicurezza e tecnologia è il settore di competenza di Robert Muggah. Muggah è co-fondatore dell”Istituto Igarapé e della Fondazione SecDev ed è noto per il suo lavoro sulle città fragili, il controllo delle armi e la migrazione. Il suo lavoro sulla progettazione di piattaforme per mappare i trasferimenti delle armi, monitorare gli omicidi, predire la criminalità e promuovere la responsabilità tra le forze di polizia è riconosciuto a livello globale.

Joan Clos è direttore esecutivo di UN-Habitat dall”ottobre 2010. Prima di entrare a far parte delle Nazioni Unite, è stato ambasciatore spagnolo in Turchia e Azerbaigian e Ministro dell”Industria, del Turismo e del Commercio in Spagna e vanta una vasta esperienza nel campo dei governi urbani, essendo stato eletto due volte sindaco di Barcellona dal 1997 al 2006.

Bettina Warburg è responsabile dei processi a catena di blocchi di Animal Ventures e collabora con governi e membri della lista Fortune 500 per promuovere la commercializzazione globale e l”integrazione della tecnologia a catena di blocchi. La carriera di Warburg ha avuto inizio con il ruolo di Public Foresight Strategist presso l”Institute for the Future.

Dimitri Zenghelis è uno dei maggiori esperti in economia del cambiamento climatico. Senior Visiting Fellow presso il Grantham Research Institute della London School of Economics, studia gli aspetti macroeconomici del cambiamento climatico e la progettazione di regimi politici per la gestione dei cambiamenti climatici dannosi.

Tra gli altri relatori dell”SCEWC vi sono Ede Ijjasz-Vasquez, Senior Director Social, Urban, Rural & Resilience Global Practice presso la Banca Mondiale; Gilles Babinet, Digital Champion in rappresentanza della Francia presso la Commissione europea; Miguel Gamiño Jr, Chief Technology Officer di New York; Theo Blackwell, Chief Digital Officer di Londra; e Kasim Reed, sindaco di Atlanta (U.S.A.).

Smart Mobility World Congress
SCEWC ospiterà anche il primo Smart Mobility World Congress, un vertice sui trasporti intelligenti incentrato sul trasporto urbano e interurbano. Tra i relatori in evidenza, Dirk Ahlborn, CEO di Hyperloop Transportation Technologies, la nuova modalità di trasporto destinata a trasportare persone e oggetti a 1.200 km/ora in un sistema di tubi sigillati.

BARCELLONA, Spagna, October 23, 2017 /PRNewswire/ —

Replies: 0 / Share:

You might also like:

Post Comment